News: Antitrauma Pavimentazioni
Arti marziali per bambini: fanno bene?
Le arti marziali per bambini fanno davvero bene alla loro salute, oppure è meglio aspettare a far praticare questo sport a un bimbo? Decidere quale attività sportiva far praticare al proprio figlio non è affatto semplice. Per farlo nei migliori dei modi però, bisognerebbe parlare con il piccolo e capire le sue preferenze, per poi esaminare i benefici di quello sport.
Le arti marziali per bambini fanno davvero molto bene per la loro crescita, poiché nel tempo è stato constatato che incidono positivamente sulla salute psichica e fisica. Non è un caso che le arti marziali vengono considerate vere e proprie discipline e il che, definisce la loro importanza.
Alcune discipline sportive insegnano ai bambini a gestire l’autocontrollo, le proprie emozioni, il rispetto delle regole, il rispetto degli altri, e tanto altro ancora. Tra le migliori arti marziali per bambini abbiamo il Karate e il Kung-Fu: due sport che aiutano perfettamente a relazionarsi.
Entrambe le discipline trasmettono ai più piccoli effetti positivi sulla sfera psicologica e caratteriale, oltre ad aumentare la capacità d’ascolto. Vi sono anche dei bambini che grazie a questo sport, riescono ad ottenere successi scolastici di un certo tipo.
Quando bisognerebbe cominciare a praticare questo sport e a che età? Vediamo adesso qual è il momento migliore per iniziare con queste discipline.
Quando iniziare a praticare le arti marziali per bambini?
Non esiste un’età giusta per interfacciarsi la prima volta con la pratica sportiva, anche se il consiglio è iniziarla il prima possibile e quindi fin da piccoli. Iniziare a fare attività motoria fin da bambini favorisce la socializzazione con gli altri che nell’età di sviluppo è importantissima.
In più, alcuni medici hanno constatato che fare sport stimola moltissimo la mente umana. Molte persone sono sedentarie e l’attività fisica può aiutare questa categoria di persona ad uscire dal loro guscio, grazie ad uno sport che li entusiasmi.
Se volessimo elencare un altro valore aggiunto dell’educazione fisica e delle arti marziali per bambini, potremmo dire che aiutano a raggiungere più facilmente gli obiettivi. Non è un caso che alcuni sport come il Karate o il Kung-Fu, al conseguimento di un obiettivo, premiano con una nuova cintura.
Tuttavia, bisogna tenere presente che tutte queste attività vanno praticate in totale sicurezza. Questo perché il rischio di scivolamenti o cadute, può essere dietro l’angolo dato che tutti questi sport sono frenetici e richiedono un elevato sforzo fisico.
È però possibile proteggere gli atleti dai pavimenti delle palestre, con una pavimentazione antitrauma in gomma specifica per le palestre.
Pavimentazione gomma antitrauma palestre: le caratteristiche
Come anticipato, nelle palestre si praticano innumerevoli sport e Giwa vuole mettere in sicurezza gli atleti da qualunque pericolo che potrebbero incontrare. In particolar modo, vi presentiamo le pavimentazioni in gomma antiurto per le palestre.
I nostri pavimenti antitrauma e antiscivolo, sono omologati secondo le normative di legge, poiché vengono severamente controllate prima di essere messe in vendita. Questo prodotto è caratterizzato da una gomma morbida multistrato SBR, capace di neutralizzare gli impatti e gli scivolamenti accidentali.
Grazie alla soffice gomma multistrato, è possibile avere un controllo del rimbalzo aumentato del 20% del normale. Questo è sicuramente un punto a favore per le palestre che vogliono salvaguardare al meglio l’incolumità dei propri atleti, evitando spiacevoli infortuni.
Allo stesso tempo, la pavimentazione antitrauma e antishock di Giwa, riesce a valorizzare gli impianti sportivi poiché si possono scegliere diversi colori per ogni piastrella. Anche questo aspetto non è da sottovalutare, perché le arti marziali vengono frequentati dai bambini che vedendo tantissimi colori si esaltano.
Infine, parliamo del fissaggio che è molto semplice, poiché non occorre altro che incastrare ogni mattonella come un vero puzzle e il tatami sarà pronto all’uso.
Restiamo a completa disposizione per fornire maggiori informazioni o dettagli sulla nostra pavimentazione per palestre, contattandoci al servizio clienti gratuito!
- Protezioni atossiche da interno: quali scegliere a scuola? - 24 Settembre 2024
- Campi da padel e da tennis: pavimentazione, rete e altri dettagli - 2 Agosto 2024
- Area giochi per bambini nel giardino dell’hotel: quali acquistare - 16 Luglio 2024
- Area ludica in un centro commerciale: dal pavimento antitrauma ai giochi must have - 11 Luglio 2024
- Protezioni antitrauma a bordo piscina: ecco le migliori - 26 Giugno 2024
- Pavimenti antiscivolo per aree ludiche: a che cosa servono? - 29 Maggio 2024
- Pavimenti in PVC per palestre: ecco come sceglierli - 29 Maggio 2024
- Pavimentazioni antitrauma per asili: tutti i vantaggi di usarle - 3 Maggio 2024
- Pavimentazioni antitrauma per piscine comunali: funzionalità e proprietà - 19 Aprile 2024
- Creare un’area gioco in spiaggia: la strategia di marketing per attirare le famiglie - 26 Febbraio 2024