News: Pavimentazioni Sport
Come costruire un campo da calcio in giardino
Costruire un campo da calcio in giardino, probabilmente è un sogno che tantissimi amanti di questo sport hanno. Bisogna ammettere che è un’idea abbastanza ambiziosa e magari folle, ma costruire un campo da calcio in giardino non è impossibile. Naturalmente, per allestire un campo calcistico bisogna tener conto di alcuni accorgimenti.
Come prima cosa, è giusto avere presente che per eseguire un’operazione di questo tipo, bisogna ovviamente avere un enorme spazio. Questo perché un campo da calcetto non significa allestire solo la pavimentazione in gomma drenante con erba sintetica, ma vi sono altri elementi da tenere in considerazione.
In secondo luogo, bisogna essere consapevoli che un campo da calcio in giardino richiede un certo investimento e soprattutto tanti impegni. Quando si ha nel giardino di casa propria un complemento d’arredo del genere, bisogna curarlo e mantenerlo sempre in ottime condizioni. Naturalmente, questo è molto importante se non vogliamo usurare in pochissimo tempo il campo calcistico.
Ma può essere una buona idea utilizzare un giardino in questo modo oppure è sconsigliato? Vediamo se questo sogno è realizzabile o se è sconsigliato.
Perché costruire un campo da calcio in giardino?
Tante persone, quando si ritrovano un giardino di grandi dimensioni pensano a come allestirlo per renderlo un ambiente accogliente. Ci sono tanti che decidono di costruire una piscina, altri una piccola palestra all’aria aperta.
Chi ama il calcio però, probabilmente non vede l’ora di costruire un campo da calcio in giardino per praticare questo sport a casa propria con gli amici. Questa idea non è affatto brutta, perché avere questo elemento decorativo dà un tocco più originale al proprio appartamento.
In più, costruire un campo da calcio in giardino può essere una buona opportunità per legare ancora di più coi propri famigliari o amici. Pensiamo a una famiglia con un bambino piccolo: sicuramente un papà tifoso, non vede l’ora di vedere il proprio bimbo tirare i primi calci al pallone.
Insomma, costruire questo elemento decorativo comporta sacrifici, investimenti e soprattutto tempo per gestirlo. Ma tutto questo può essere ripagato con una vita sana, legami famigliari più stretti e sport comodamente nel giardino di casa.
Ma quale tipologia di campo da calcio scegliere visti i numerosi terreni di gioco che esistono? Ciò che consigliamo è di utilizzare una pavimentazione in gomma drenante in erba sintetica, che vanta di un’erba specifica per i campi da calcio e calcetto. Vediamo com’è fatto questo tipo di pavimento antitrauma.
Pavimentazione in gomma drenante in erba sintetica
Per allestire un campo da calcio in giardino, come anticipato servono alcuni accorgimenti importanti. Tra questi, sarebbe opportuno installare una pavimentazione in gomma drenante in erba sintetica antiscivolo.
Si tratta di un pavimento composto da un’accoppiata vincente specifica per il calcio e il calcetto: una folta erba sintetica e una morbida gomma espansa. Solitamente questo prodotto viene installato per ricoprire e trasformare i campi in terra battuta o in cemento.
La pavimentazione in gomma drenante in erba sintetica di Giwa, si differenzia dagli altri prodotti per un elemento importante. Stiamo parlando del sottofondo elastico e drenante, che è già incollato al manto sintetico.
La morbida gomma espansa utilizzata per questo prodotto, permette di aumentare il comfort di gioco e riduce notevolmente la probabilità di infortunio. In aggiunta, la pavimentazione in gomma drenante in erba sintetica è particolarmente adatta agli ambienti esterni perché è fortemente resistente agli agenti atmosferici.
Montare questo prodotto è davvero molto facile perché i rotoli vengono consegnati già pronti all’uso e di conseguenza il tempo di posa diminuisce. Per fissarlo infine, serve solamente usare una colla potente a presa rapida che garantisce una lunga stabilità nel tempo.
Richiedi subito maggiori informazioni su tutti i nostri prodotti rigorosamente Made in Italy, contattando il nostro servizio clienti gratuito.
- Protezioni atossiche da interno: quali scegliere a scuola? - 24 Settembre 2024
- Campi da padel e da tennis: pavimentazione, rete e altri dettagli - 2 Agosto 2024
- Area giochi per bambini nel giardino dell’hotel: quali acquistare - 16 Luglio 2024
- Area ludica in un centro commerciale: dal pavimento antitrauma ai giochi must have - 11 Luglio 2024
- Protezioni antitrauma a bordo piscina: ecco le migliori - 26 Giugno 2024
- Pavimenti antiscivolo per aree ludiche: a che cosa servono? - 29 Maggio 2024
- Pavimenti in PVC per palestre: ecco come sceglierli - 29 Maggio 2024
- Pavimentazioni antitrauma per asili: tutti i vantaggi di usarle - 3 Maggio 2024
- Pavimentazioni antitrauma per piscine comunali: funzionalità e proprietà - 19 Aprile 2024
- Creare un’area gioco in spiaggia: la strategia di marketing per attirare le famiglie - 26 Febbraio 2024