News: Pavimentazioni
Pavimento antiscivolo per interni barche e motonavi
Sei proprietario di una barca o come lavoro restauri e prendi cura degli interni di imbarcazioni? Allora scopri cosa puoi fare con i tappeti Antiscivolo e Antiurto.
La bella stagione è finita, e come ogni anno migliaia e migliaia di piccole, grandi e immense imbarcazioni vanno in “letargo” in attesa che torni il bel tempo e nuovamente la stagione di solcare laghi, fiumi e mari.
E’ proprio in questo periodo dell’anno che la manutenzione annuale della tua barca viene fatta, cantieri nautici iniziano a lavorare per portare all’interno dei propri hangar le imbarcazioni ed effettuare tutte le lavorazioni di manutenzione per poi riporre nel rimessaggio a secco in vista di una nuova annata di navigazione.
Molto spesso ci si concentra ad effettuare la classica manutenzione solo ai motori e allo scafo esterno senza mai dare particolare attenzione agli interni, oggi noi di Giwa vogliamo mostrarvi un vero caso di successo e di riqualificazione di una pavimentazione interna (potrebbe essere anche esterna senza alcun problema).
La gomma per pavimenti, materiale conveniente pratico e duraturo
I pavimenti in gomma per barche sono una scelta molto pratica, sempre più richiesta da parte dei clienti alla ricerca di un perfetto connubio tra convenienza, praticità e qualità estetica.
Un pavimento in gomma ha caratteristiche vantaggiose come antiscivolo: infatti anche quando è bagnato impedisce al piede di perdere la presa, ed è ovvio che sul fondo di una barca la presenza dell’acqua sia estremamente comune, anche solo per la presenza di un’elevata umidità.
Grazie alla vulcanizzazione i pavimenti “vivono di memoria propria”, cioè risultano indeformabili anche sotto grandi carichi e pressioni; infatti i pavimenti in gomma antiscivolo per imbarcazioni recuperano immediatamente la loro forma originaria dopo ogni sollecitazione dovuta al calpestio e alla pressione.
La gomma vanta un’eccellente resistenza all’usura e ha una notevole capacità di durare nel tempo, anche su un’imbarcazione dove il calpestio e le sollecitazioni meccaniche da parte dei passeggeri è costante. Inoltre la gomma è una scelta corretta anche dal punto di vista della sicurezza ambientale, non contenendo sostanze pericolose come la formaldeide o l’amianto.
Se la tua esigenza è trasformare il pavimento interno della tua barca noi abbiamo il materiale giusto.
L’imbarcazione che abbiamo avuto modo di migliorare, grazie ad un abile cantiere navale che ha scelto i nostri prodotti, aveva al suo interno una pavimentazione particolarmente scivolosa in quanto l’usura del tempo aveva progressivamente ridotto il grip e di conseguenza la possibilità di camminare scalzi con il rischio di cadere non appena le condizioni delle acque peggioravano.
Seppure di spazi ridotti, con angoli e superfici con sagome particolari per mezzo di rotoli in gomma antiscivolo e antiurto è stato possibile cambiare volto agli interni dell’imbarcazione.
Come utilizzare rotoli in gomma antiscivolo sulla tua barca?
La vendita di rotoli in gomma antiscivolo e antiurto permette di dar vita a sagome di pavimento che si possono facilmente posizionare sopra la pavimentazione originale. A tratti pare un lavoro certosino in quanto è molto importante essere abili misuratori e saper ottimizzare i metri quadrati. Ma siamo certi che il vostro cantieri navale di fiducia ha al suo interno ottimi lavoratori che saranno in grado di modellare e trasformare i vostri interni.
Prima di procedere all’acquisto del rotolo di gomma ideale i vostri interni è bene sapere e conoscere alcune caratteristiche di questo materiale in gomma antiurto e antiscivolo:
- il rotolo in gomma viene venduto con differenti spessori, scegli quello più adatto a te tenendo in considerazione le porte e relativi scorrimenti;
- la gomma antiurto permetterà, in caso di acque agitate, di salvaguardare gli oggetti che potrebbero cadere riducendo le rotture e spiacevoli situazioni;
- la caratteristica antiscivolo ti consentirà di camminare in totale sicurezza anche a piedi bagnati nel caso in cui tu abbia appena fatto un tuffo;
- posizionarlo sarà un gioco da ragazzi dopo che avrai preso le giuste dimensioni;
- potrai sostituirlo in ogni momento, si installa senza l’uso di colle speciali;
- disponibili in differenti colorazioni per un tocco di stile in più;
- materiale ignifugo per interni.
Come posizionare il tuo nuovo pavimento antiscivolo all’interno della tua barca?
Dopo aver acquistato il corretto spessore per la tua esigenza (chiedi consiglio o un preventivo direttamente a noi cliccando qui) dovrai identificare al meglio gli spazi che vorrai pavimentare con il nostro rotolo in gomma antiscivolo e antiurto.
Consigliamo sempre dopo l’acquisto di srotolare il materiale e mantenerlo disteso per almeno 24 ore così che possa naturalmente prendere la sua forma originale e permettervi di lavorare su di una superficie piana offrendo un grado di precisione molto più alto.
Per mezzo di strumenti di misurazione, come metri o ancor meglio metri da sartoria prendete le dovute misure per poi così poi riprodurre sul tappeto in gomma delle sagome che possano essere posizionate in modo corretto sul pavimento.
Per mezzo di forbici o con taglierini affilati potrete dar vita a tutte le sagome che vi servono per cambiare il look agli interni della vostra imbarcazione. Per tagli che seguono segmenti lineari si consiglia l’utilizzo di squadre in legno o acciaio che oltre a mantenere la gomma ben aderente al piano di lavoro permettono di non sbagliare con il taglio del rotolo stesso.
Questo tipo di lavoro necessità di molta precisione e manualità quindi è sempre consigliabile farlo effettuare a dei professionisti che saranno in grado di ottimizzare il materiale e dar vita ad un pavimento interno antiscivolo senza noiose abbondanze o rilievi che darebbero solo fastidio nel momento in cui ci si cammina sopra.
Ovviamente la gomma antiscivolo può essere si utilizzata per rivestire il pavimento, ma grazie alla sua preziosa aderenza può anche essere utilizzata per ricoprire piccole mensole o appoggia bicchieri aumentando così gli spazi utilizzabili all’interno anche nel caso in cui la barca sia in movimento o ormeggiata in acque non troppo tranquille.
Quanto costa il pavimento Antiscivolo per imbarcazione?
Se pensate di dover spendere moltissimi soldi per l’acquisto di questo innovativo materiale che sta riscontrando sempre più utilizzi al di fuori del suo settore principale (palestre e parco giochi) vi state sbagliando.
Il suo prezzo ovviamente varia in base allo spessore e ai metri quadrati che acquistate per una quotazione precisa e specifica alla vostra esigenza contattateci
Caratteristiche tecniche del prodotto utilizzato, tappeto ammortizzante ignifugo per interni.
Strato inferiore mm.10,0:
- Polietilene espanso a cellule chiuse densita 30 kg/m3
- Densità ISO 8845 Kg/m3 30
- Ottima capacità di isolamento termico
- a 0 C° UNI 7745 λ = 0,0344 W/mK.
- ASTM C 177 λ = 0,0296 Kcal/mh °C
- Ottima capacità di isolamento acustico
- ISO 717/2-97 ISO -140/8 ΔLw = 36 dB
Strato superiore o di calpestio mm.1,6
- Pvc plastificato conforme alle normative europee Reach densita 1500kg/mc
- Marchiato CE secondo norme EN 14041
- Certificato ISO 9001:2008
- Reazione al fuoco/fumo EN 13501 classe Bfl-s1
- Resistenza agli olii minerali buona
- Resistenza all’abrasione UNI 9550 6,4X10–3 g.
- Resistività di volume UNI 4288 3,8X10+15 ohm-cm
- Resistività elettrica UNI 8272/9 2X10+13 ohm
- Solidità colore UNI 7097 6/7 scala dei bleu
- Spessore tot.: 10 mm
- Peso: 2,7 kg/mq circa
- Impiego: Copripavimento
Vuoi acquistare questo prodotto per la tua barca a vela, motoscafo o battello? Vuoi aumentare la sicurezza a Bordo?
Richiedi subito un preventivo o chiamaci, un nostro addetto alle vendite saprà darti tutte le risposte che cerchi e indicarti il corretto prezzo in base ai metri quadrati di cui hai bisogno. Scegli Giwa e scopri tutti i nostri pavimento antitrauma e antiurto!
- Protezioni atossiche da interno: quali scegliere a scuola? - 24 Settembre 2024
- Campi da padel e da tennis: pavimentazione, rete e altri dettagli - 2 Agosto 2024
- Area giochi per bambini nel giardino dell’hotel: quali acquistare - 16 Luglio 2024
- Area ludica in un centro commerciale: dal pavimento antitrauma ai giochi must have - 11 Luglio 2024
- Protezioni antitrauma a bordo piscina: ecco le migliori - 26 Giugno 2024
- Pavimenti antiscivolo per aree ludiche: a che cosa servono? - 29 Maggio 2024
- Pavimenti in PVC per palestre: ecco come sceglierli - 29 Maggio 2024
- Pavimentazioni antitrauma per asili: tutti i vantaggi di usarle - 3 Maggio 2024
- Pavimentazioni antitrauma per piscine comunali: funzionalità e proprietà - 19 Aprile 2024
- Creare un’area gioco in spiaggia: la strategia di marketing per attirare le famiglie - 26 Febbraio 2024