News: Pavimentazioni
Perché scegliere un pavimento Antitrauma? Scopri la sua utilià
Il pavimento gommato (antitrauma) è un progetto imprenditoriale recente e si pone l’obbiettivo di creare nuove possibilità per la gomma usata, rimuovendola dall’ambiente e trasformandola in qualcosa di utile e innovativo, oltre ad offrire soluzioni che hanno fatto tendenza nel mercato acustico, architettonico ed edile a livello mondiale.
Per questo motivo, noi di Giwa offriamo una seconda vita per questi materiali da scarto, attraverso prodotti semplici che uniscono la tecnologia, sicurezza, qualità e professionalità oltre che responsabilità socio-ambientale.
Perché utilizzare i pavimenti antitrauma?
Quando si ha l’intenzione di aprire una palestra, molti imprenditori hanno dei dubbi su quale pavimentazione sia migliore.
La domanda è pertinente perché il mercato offre diverse opzioni, con prezzi e specifiche molto diverse tra loro e saper scegliere diventa sempre più complesso in quanto le proposte si sono moltiplicate con il passare degli anni
I pavimenti antitrauma sono una delle migliori opzioni quando si parla del Cross Fitness.
Dato il forte impatto dei bilancieri, questi rivestimenti in gomma riciclata assorbono urti e cadute rispettando rigorosamente le direttive europee.
Ma adesso vediamo più approfonditamente la sua utilità:
Con quale materiale viene realizzata una piastrella in gomma Antitrauma?
Gomma SBR riciclata ovvero quella proveniente dai pneumatici.
Oltre a una buona qualità e morbidezza, questa è una delle opzioni più rispettose dell’ambiente. Combina utilità e sostenibilità: un tema di crescente importanza attualmente.
Inoltre, è lavabile e completamente atossica.
In che casi usare la gomma antitrauma per pavimenti?
Sono ideali per palestre e centri fitness, altamente funzionali per allenamento tipo functional training, Cross Fitness, Weightlifting, body building.
Vantaggi della pavimentazione gommata della palestra
1 – Resistenza
Diversamente dai pavimenti in ceramica o in vinile che possono rompersi facilmente quando si lascia cadere un manubrio/bilanciere, il pavimento gommato ha una struttura che assorbe bene gli impatti potendo così ridurre anche il numero di infortuni tra gli allievi.
2- Sicurezza
Una delle funzioni delle palestre è garantire la sicurezza dei clienti, sia nell’esecuzione dei movimenti sia nel fornire ambienti in grado di ridurre il rischio di incidenti.
Il pavimento della palestra gommato è antiscivolo e genererà meno rischi di infortuni rispetto ad altri tipi di pavimenti.
3- Facile installazione
Il procedimento di installazione è piuttosto semplice purché eseguito da qualcuno competente. Si adatta anche a superfici irregolari; per cui è possibile posarlo e incollarlo su pavimenti già esistenti e di diverse tipologie.
4- Comodo da pulire
Pulire un pavimento di questo tipo è molto più facile rispetto ad altri. Generalmente basta un semplice scopettone per pavimenti altrimenti un panno umido è più che sufficiente.
5- Supporta variazioni di temperatura
Siccome è adatto sia per ambienti interni che esterni, questo tipo di rivestimento è resistente al caldo, al freddo e agli agenti atmosferici.
6- isolamento acustico
Grazie alle sue caratteristiche isolanti, il pavimento antitrauma oltre che a garantire un rimbalzo controllato, genera molto meno rumore rispetto ad altri tipi di pavimenti.
7- Durabilità
il pavimento gommato è abbastanza resistente. Con la giusta cura, può durare per anni senza bisogno di essere sostituito.
8- Comfort al tatto
Sicuramente in alcuni movimenti l’atleta entrerà fisicamente in contatto con la superficie del rivestimento. Ed è per questo che il pavimento dev’essere morbido, comodo e piacevole al tatto così da poter affrontare più serenamente gli allenamenti.
Hai ancora dei dubbi in merito al Pavimento Antitrauma?
Lavoriamo sempre con grande dedizione e con l’obbiettivo di soddisfare le aspettative di ogni cliente. Siamo altamente qualificati per aiutarti nella scelta del giusto tipo di pavimento e mettiamo a disposizione la nostra esperienza per risolvere ogni dubbio o perplessità.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni o un preventivo online gratuito.
- Protezioni atossiche da interno: quali scegliere a scuola? - 24 Settembre 2024
- Campi da padel e da tennis: pavimentazione, rete e altri dettagli - 2 Agosto 2024
- Area giochi per bambini nel giardino dell’hotel: quali acquistare - 16 Luglio 2024
- Area ludica in un centro commerciale: dal pavimento antitrauma ai giochi must have - 11 Luglio 2024
- Protezioni antitrauma a bordo piscina: ecco le migliori - 26 Giugno 2024
- Pavimenti antiscivolo per aree ludiche: a che cosa servono? - 29 Maggio 2024
- Pavimenti in PVC per palestre: ecco come sceglierli - 29 Maggio 2024
- Pavimentazioni antitrauma per asili: tutti i vantaggi di usarle - 3 Maggio 2024
- Pavimentazioni antitrauma per piscine comunali: funzionalità e proprietà - 19 Aprile 2024
- Creare un’area gioco in spiaggia: la strategia di marketing per attirare le famiglie - 26 Febbraio 2024